Il prossimo 25 maggio 2023 si terrà a Washington D.C., presso il Ronald Reagan Building & International Trade Center, la 34a Edizione Annuale dei Premi Nazionali per l'Educazione e la Leadership (NELA) della Sons of Italy Foundation. Durante l'evento, saranno premiati F. Anthony Naccarato, Jill M. Albertelli, Tony Lo Bianco e Augustin Tellez, mentre saranno presentati i destinatari delle borse di studio nazionali della Sons of Italy Foundation. Il maestro delle cerimonie sarà l'attore Joe Mantegna, ospite speciale dell'incontro.
L'Honorary Chair dei NELA sarà l'Ambasciatore d'Italia negli Stati Uniti, Hon. Mariangela Zappia. Questo gala è l'evento di raccolta fondi più importante della Fondazione, che evidenzia l'impegno dell'Order Sons and Daughters of Italy in America per l'eccellenza educativa, la leadership e il miglioramento della società. Per 34 edizioni, in occasione del Gala NELA, la Fondazione ha raccolto decine di milioni di dollari per l'istruzione, la ricerca medica, gli aiuti in caso di calamità, la salvaguardia della cultura, le cause dei veterani e altri progetti speciali, con oltre centomila dollari di borse di studio assegnate all'evento dello scorso anno.
La Sons of Italy Foundation è il braccio filantropico dell'Order Sons and Daughters of Italy in America (OSDIA), la più antica e grande organizzazione per uomini e donne di origine italiana negli Stati Uniti. La Sons of Italy Foundation è stata fondata nel 1959 come istituzione privata di sovvenzioni con lo scopo di preservare la cultura italoamericana, incoraggiare l'eccellenza educativa tra gli italoamericani e migliorare la vita in altri settori. Finora, la Fondazione ha destinato decine di milioni di dollari a queste opere.