Seminario Communia "Giustizie e privacy: Cittadini 2.0 - Libertà e giustizia sociale del mondo digitale. Diritti e doveri di cittadinanza"

Communia, la Rete permanente per i beni comuni, è lieta di annunciare il quarto Seminario permanente sui beni comuni, che si terrà il 18 ottobre 2023 alle 18:30 online.

Il tema del seminario sarà "Giustizie e privacy: Cittadini 2.0 - Libertà e giustizia sociale del mondo digitale. Diritti e doveri di cittadinanza". Questo evento mira a sollevare questioni fondamentali sulla giustizia ambientale e digitale, oltre ai diritti delle generazioni future.

Questo evento si propone di affrontare la sfida di un destino comune, esplorando ciò che possiamo fare per fermare il consumismo delle risorse non rinnovabili e quantificare ciò che stiamo perdendo. Il seminario incoraggerà i partecipanti a riscoprire il Pianeta attraverso le nostre azioni/impegni con gli altri e la natura che ci circondano. Non si tratta di una conoscenza per consumare, si tratta di una conoscenza per trasformare.

Gli interventi saranno guidati da esperti di spicco nel campo, tra cui: Guido Scorza, componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali; Vincenzo Pepe, Presidente Nazionale Fare Ambiente; Johnny Dotti, Presidente della Fondazione Communia,

Il confronto con i soci avrà luogo durante il seminario, moderato da Cinzia Rossi, Tesoriere della Fondazione Communia. Il seminario si concluderà alle 20:00.

Per informazioni: info.retebenicomuni@gmail.com

Posta un commento

Nuova Vecchia